Oggi vi parlerò di “Extreme Ab Roller” di Sportastisch
L'attrezzo è in se molto semplice è formato da 2 ruote, un manubrio ed opzionalmente da degli elastici, ed ha lo scopo di fornire un supporto per l'allenamento degli addominali.
Arriva nella sua scatola, suddiviso in vari pezzi che dovranno essere assemblati tra loro, non è presente alcun libretto di istruzioni che indichi come montarlo, tuttavia guardando le immagini sulla scatola, sarà intuitivo assemblarlo in maniera rapida e precisa; il rullo è in plastica dura e le ruote che sono il ‘motore’ di questo attrezzo sono ben fatte e lisce, non ci sono spigoli, cunette o altre imperfezioni nelle ruote che possono causare la non corretta rotazione delle stesse e un minor equilibrio durante l’esercizio; le maniglie sono rivestite da un imbottitura morbida, ed anche se andremo a poggiare a lungo tutto il peso, non sentiremo pressione o dolori alle mani.
Al contrario dei modelli ad una ruota, la presenza di due ruote favorisce un maggior equilibrio e quindi un esercizio più efficace.
Prima di utilizzarlo è bene decidere la superfice sul quale andremo ad usarlo, una superfice troppo scivolosa o non liscia non saranno molto adatte, in questi casi potremmo servirci di un tappeto.
L'esercizio da effettuare è semplice come funzionamento, ma non come esecuzione, specialmente se non si è in forma o non si è allenati; per i risultati ci vorrà tempo e costanza, certamente non è una cosa rapida come fanno vedere su quelle televendite o negli acclamati numeri, quella è gente già allenata di suo.
In conclusione, in mancanza di palestra o di una panca in casa, è certamente un modo per fare esercizio velocemente, e ad un costo contenuto.
Sportastisch – Extreme Ab Roller, la ruota per gli addominali Prezzo al 9 mar, 2017: Euro 26,95 |
- Conformità
- Qualità
- Prezzo