Oggi vediamo questo Rotato Express, un pela frutta e verdura elettrico della Starfrit
Prima di analizzare il prodotto, vi do un suggerimento, procuratevi un alimentatore perché è praticamente fondamentale, la potenza delle batterie non è sufficiente.
Il prodotto è in plastica resistente nele parti fondamentali, sotto la base possiamo trovare 2 sportellini, il primo contiene 2 lame di ricambio, il secondo è il vano batterie, infatti è possibile alimentare tramite 4 batterie di tipo AA, tuttavia la potenza data da queste è sufficiente a pelare prodotti a buccia morbida, quali patate, mela, pera, e per farlo è necessario che le batterie siano belle cariche, ma anche così la pelatura sarà lenta; se volete pelare qualcosa di più, più velocemente e risparmiare sulle batterie, il consiglio che vi do è quello di utilizzare un'alimentatore, infatti sulla base possiamo trovare anche un foro per un alimentatore DC, purtroppo non incluso nella confezione.
L'utilizzo è semplice, bisogna prendere un patata ad esempio, appoggiarla sugli aghi infilzandola, e poi infilzarla in alto con l'ago lungo, a questo punto poggiamo la lama all'inizio della parte da pelare ed accendiamo, la patata inizierà a girare e la lama la pelerà.
La lama può essere rimossa facilmente e pulita sotto acqua corrente, di facile pulizia sono anche i due bracci; tutto sommato è un buon prodotto, ma sicuramente non adatto all'utilizzo di batterie AA, forse se usava delle 18650 avrebbe assolto questa funzione.
Pela Frutta e Verdura, sbucciatore elettrico a batterie – Starfrit Prezzo al 16 nov 2017: Euro 22,99 |
- Conformità
- Qualità
- Prezzo
- Rapporto Qualità / Prezzo
Riassunto
Molto semplice, materiali in plastica, l'utilizzo a batterie non è sufficienze per adempire il suo scopo, è fondamentale l'acquisto di un'alimentatore.