KT-Sports – Set di luci per bici fanale anteriore e posteriore, per mountain bike, MTB e biciclette da corsa

Kts lucibici metalloTorcia in metallo con regolazione fascio di luce

Oggi vi parlerò di questo Set di luci per bici, con torcia anteriore in metallo

La torcia arriva in una scatola a chiusura magnetica, con una spugna preformata, nella confezione troviamo:

– Una torcia con luce bianca a led, per la parte anteriore della bici
– una faretto rosso per la parte posteriore con batterie incluse
– un morsetto per il manubrio
– un vano batteria (da 3 x AAA – non in dotazione)
– un manuale di istruzioni
– un adattatore per poter utilizzare una batteria da 18650 (inclusa nella confezione) al posto delle 3 AAA

La torcia frontale è di buona qualità ed è lavorata in lega di alluminio, offre due modalità di alimentazione, la prima è utilizzando il supporto per batterie e rimuovendo un anello, per poter usare 3 batterie AAA, funzionano siano quelle da 1.2 e da 1.5, la seconda possibilità è quella di poter utilizzare una batteria da 18650 così da avere una durata maggiore, per questa modalità è necessario rimuovere la parte di supporto adibita alle batterie AAA e se è stato rimosso l'anello extra, reinserirlo.

La parte frontale della torcia è simile all'obiettivo delle macchine fotografiche, con possibilità di estensione del fascio di luce o focalizzazione tramite il meccanismo scorsoio presente al suo interno. Unito ad una lente convessa e un led quadrato molto potente, ci permettono di avere una visuale nitida oltre a 5 metri.

Purtroppo anche supportando una batteria da 18650, non è possibile ricaricarla in sede, per poterla caricare via usb.

Il faretto rosso posteriore è funzionante con 2 batterie piccole tonde, in questo caso ci vengono già fornite insieme al prodotto, sarà sufficiente rimuovere il disco di carta, per poter permettere ai supporti di fare contatto, il led è montato su un cinturino in gomma elastica da poter attaccare sotto il sellino della bici, facendo attenzione che rimanga visibile.

Entrambe sono molto luminose, la frontale ha 2 livelli di luminosità, ed una modalità ad intermittenza, la selezione del livello di luminosità bisogna fare una leggera pressione sul pulsante oppure premerlo più volte, mentre il faretto posteriore, presenta la modalità a luce fissa e due modalità ad intermittenza, una più veloce ed una più lenta.

All'interno della confezione possiamo trovare anche un morsetto che permette di agganciare la torcia al manubrio quando ci serve e poterla togliere facilmente quando ad esempio lasciamo la bici incustodita o semplicemente non ci serve avere la luce in quel momento, quindi potremmo attaccare la luce solo nel momento del bisogno; la torcia essendo removibile, può tranquillamente essere usata al di fuori dell'ambito ciclistico.

Amazon it

Kts lucibici metalloKT-Sports – Set di luci per bici fanale anteriore e posteriore, per mountain bike, MTB e biciclette da corsa

Prezzo al 26 mag, 2017: Euro 16,97
Spedizione: Prime

Visualizza su Amazon

  • Conformità
  • Qualità
  • Prezzo
4.7
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x