Questo blocca-disco arriva in una confezione in plastica, al cui interno troviamo il blocca-disco, 2 chiavi ed una chiave brugola ad L, che ci servirà per aprire il blocca-disco e cambiare le batterie(già contenute all'interno); sul retro della confezione sono scritte le caratteristiche, l'utilizzo e come cambiare le batterie; purtroppo tutto questo è coperto da un adesivo Made in China e da uno col codice a barre, che potevano sicuramente essere posizionati altrove.
Vista la non facile leggibilità del testo, perché coperto, riporto quanto è indicato:
Utilizzo:
1. Premendo il centro della serratura, il sistema si bloccherà emettendo un singolo suono “Du”, ed arriverà nella situazione di allarme, dopo 15 secondi.
Quando il corpo del lucchetto o il veicolo vibreranno ancora, l'allarme emetterà un avviso sonoro, composto da 3 suoni veloci “DU DU DU”, e significa che il sistema è allarmato. Se la vibrazione continua l'allarme suonerà più forte, fino a 120 db per una durata di 10 secondi.
2. Usa la chiave per aprire il lucchetto, l'allarme si fermerà.
Sostituzione Batterie:
1. Quando si sente il suono ‘Ge. Ge. Ge. . .' non proprio fluido o con una durata di meno di 10 secondi per poi smettere dopo un solo allarme, significa che una o più batterie sono esaurite ed è necessario cambiarle. Per togliere le 4 viti è possibile utilizzare la chiave in dotazione, togliere il coperchio superiore e sostituire le batterie, facendo attenzione al “+” e “-“.
2. Ad intervalli regolari pulire la serratura e i connettori.
Il lucchetto è molto solido e pesante, ci vengono fornite 2 chiavi per allarmarlo e de-allarmarlo, va inserito nel freno a disco, facendo attenzione a verificare il corretto inserimento; ha un allarme che può arrivare a 120 db, ed inizia ad attivarsi quando subisce qualche vibrazione o si tenta di staccarlo forzandolo; l'allarme è alimentato da 6 batterie a bottone che troveremo già all'interno e montate.
Non so quanto possa essere efficace, se vogliono portarti via il mezzo lo fanno comunque, anche con qualcosa di più costoso, allarme o non allarme, blocca disco o non blocca disco; sicuramente il suono potrà mettere in fuga i più sprovveduti e magari attirare l'attenzione di qualcuno.
***
La recensione tiene conto di quanto indicato nell'inserzione dal venditore, dei materiali, del rapporto qualità/prezzo al momento dell’acquisto e dell’utilizzo.
***
Audew – Antifurto Moto Bloccadisco Allarme Sonoro 120DB Nero 7mm Prezzo al 27 set, 2016: Euro 19,45 |
Ho scritto questa recensione su Amazon
Se ti è piaciuta o ti è stata utile, al link sopra indicato, puoi cliccare Si alla richiesta “Questa recensione ti è stata utile?“, come apprezzamento.