Second Glance Beauty – Olio extra vergine di cocco spremuto a freddo per corpo, capelli, unghie, viso e cuticole

Olio di cocco spremuto a freddoOlio extravergine naturale al cocco
La prima cosa che spicca all'occhio, anzi all'olfatto è che quest'olio non profuma per niente di cocco…. anzi non profuma affatto!
Può essere un punto a favore per il prodotto che risulta quindi essere adatto anche a persone con un naso sensibile.
Non e' un olio secco, quindi permane a lungo sulla pelle e questo lo rende perfetto per massaggi.
La sua oleosità lo rendono un idratante di primo livello che lenirà le pelli più difficili.
Un consiglio, alla sera applicare un lieve strato sulla pelle massaggiando abbondantemente per farlo assorbire, poi coprirsi magari con un pigiama di seta, che è delicato sulla pelle e assorbe l'eccesso oleoso. Al mattino la vostra pelle sarà idratata e morbidissima, pronta a darvi un look impeccabile per le vostre giornate intense.

Commestibile perche' fatto solo con prodotti naturali senza l'aggiunta di sostanze chimiche e inodore, rendono quest'olio perfetto per la manutenzione di superfici legnose e di strumenti musicali in legno. Di tanto in tanto gli oggetti in legno vanno immersi in olio per mantenerli in uno stato perfetto, lucente ed evitare l'apparizione di crepe. Questo olio è un perfetto sosituto del baby oil, la vaselina e altri prodotti che spesso vengono utilizzati per tale scopo, anche perchè a differenza di essi non è profumato, quindi non va a cambiare il naturale aroma del legno.
Per le superfici: imbevere un panno nell'olio, strizzare via l'eccesso e poi passare il panno sulla superficie.
Per gli strumenti musicale: fare un bagno in un contenitore abbastanza capiente e poi lasciarli all'aria aperta ad asciugare.

Quest'olio può essere utilizzato anche dopo uno shampoo, infatti contribuisce ad idratare la cute, eliminando la pelle morta e quindi la forfora, risciaquando abbondantemente, lascia i capelli morbidi e setosi

————————-
Note sulla conservazione:
Ho avuto la malsana idea di seguire ciò che ho letto altrove, dove dicevano di conservarlo in freezer per farlo indurire ed usarlo come crema, e devo dire che mi pento amaramente. L'olio non si è addensato ma è diventato letteralmente pietra! Dopo una giornata al sole è ancora bianco e della consistenza del marmo. Messo in frigo dopo un giorno è ancora bianco e solido, inutilizzabile come quando era semi liquido e giallo.
————————


***
La recensione tiene conto di quanto indicato nell'inserzione dal venditore, dei materiali, del rapporto qualità/prezzo al momento dell’acquisto e dell’utilizzo.
***

Amazon it

Olio di cocco spremuto a freddoSecond Glance Beauty – Olio extra vergine di cocco spremuto a freddo per corpo, capelli, unghie, viso e cuticole

Prezzo al 23 Ago, 2016: Euro 20,99
Spedizione: Prime
Rapporto qualità/prezzo: ✮✮✮✮✮

Visualizza su Amazon

Ho scritto questa recensione su Amazon

http://amzn.to/2bYYSbU

Se ti è piaciuta o ti è stata utile, al link sopra indicato, puoi cliccare Si alla richiesta “Questa recensione ti è stata utile?“, come apprezzamento.

Olio extra vergine di cocco Idratante e biologico
5
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

0
Would love your thoughts, please comment.x